mercoledì 6 febbraio 2008

...così il mio cuore


La signorina Rose Papillon, sognatrice, oggi è felice perché il suo sogno di avere un blog ha spiegato le alucce. Perché le prove de La signorina Papillon stanno ingranando, il corso di teatro con Margherita piace a tutti (non vi siete voluti iscrivere? Ma che peccato) e tutto procede al meglio, in una botta di ottimismo ormonale forse non giustificato dai fatti, nonostante le piccole e grandi delusioni della vita (ci sono delusioni come farfalle piccole, dai colori pastello e le ali sottili, e delusioni grandi, dai colori sfacciati che non si possono ignorare).

Ma certo, dobbiamo arrivare a fine marzo e c'è tanto da fare, ecco, scrivere 10 volte, non devo poltrire, non devo poltrire, non devo poltrire... Respirare profondamente prima di aprire bocca.
Inutile, la signorina Papillon non riesce a dormire per le palpitazioni, c'è un tenero giardiniere che le farebbe una tisana al tiglio con le sue manine?
(Grazie ad Alma Anselmi per la foto)

3 commenti:

Tenedle ha detto...

Cara Papillon, sono io, il tuo pappagallo imbalsamato, faccio le 2 ma anche le tre di notte con 10 foglietti segnalibro in "quel libro" e il pianoforte "caldo" e quando decido di andare a dormire (perché il raffreddore mi squaglia il becco) ecco cosa trovo nella gabbietta, la tua "serra" che ci accoglie tutti.....come potersi privare del lusso di un commento notturno?
Tutto qua "portobello! portobello! portobello!"....
tndl

Tenedle ha detto...

Com avec detto le chanson son 5que!! Ma che razza di pappagallo é questo???

ginartista ha detto...

Molto molto molto bella la foto di Alma Anselmi!!!
Ginartista